MANUTENZIONE STRADE
Alta Quota Srl in virtù del rispetto verso l’ambiente che l’ha sempre contraddistinta, ha deciso di specializzarsi nel miglioramento e manutenzione del fondo di strade sterrate notevolmente ammalorate o in qualche caso non più percorribili.
Per l’espletamento di questa lavorazione la ditta dispone di una frantumasassi FAE STC/R 200 trainata da un trattore New Holland T6090, la quale mediante un potente rotore su cui sono applicati numerosi utensili composti da una lega molto resistente e adatta per questo tipo di impiego, è in grado di sgretolare sassi di notevoli dimensioni fino ad un diametro di 30 cm.
Lo strato del terreno che può essere lavorato mediante la frantumasassi FAE STC/R 200 può arrivare fino a 15 cm di profondità.Modalità esecutive:
- primo passaggio per sgrezzatura e scasso sottofondo;
- passaggi successivi per sminuzzatura uniforme e amalgama inerti;
- livellamento materiale trattato mediante lama livellatrice posta nella parte posteriore della fresa stessa;
- compattazione materiale mediante impiego di rullo vibrante;
- posa canalette se richiesto.
Vi è inoltre la possibilità con costi contenuti di miscelare calce o cemento in dosi prestabilite all’inerte fresato per far si che venga maggiorato il grado di coesione tra gli aggregati con conseguente aumento di compattezza e durabilità nel tempo del sottofondo, mantenendo il colore del terreno naturale, senza però presentargli inconvenienti tipici di queste pavimentazioni.
L’utilizzo della frantumasassi FAE STC/R 200 è ideale per la manutenzione di strade bianche, piste ciclabili, percorsi naturali ed espletare interventi in zone soggette a vincolo ambientale.
Viene notevolmente ridotto il trasporto di materiale dalle cave di prestito poiché si lavora quello presente sul posto con conseguente riduzione di costi e allo stesso tempo rispetto dell’ambiente.